Site icon VinOsa

Diventa esperto in 24 ore

Sono ormai quarant'anni che scrivo di vino, ma ogni giorno imparo qualche cosa di nuovo. Per questo non mi sorprendo quando scopro che molte persone provano un certo timore nei confronti di questo argomento. Lo scopo di questo libro è condividere le mie conoscenze con voi e trasformarvi in veri esperti di vino in 24 ore, sfrondando tutto ciò che non è essenziale per mettere in primo piano ciò che veramente conta.

About the Book

Vuoi orientarti nel mondo del vino ma non ti interessano costosi corsi di degustazione e volumi saturi di troppe informazioni? Ecco il libro che fa per te.
In sole 160 pagine Vino. Diventa esperto in 24 ore offre un percorso semplice, essenziale ed esauriente per imparare ad apprezzare il vino con cognizione di causa: dalla differenza tra bianchi e rossi alla forma delle bottiglie e delle etichette, dal tipo di bicchieri da usare ai tappi da preferire, dalla valutazione sensoriale agli abbinamenti giusti. La più autorevole critica enologica al mondo ha distillato la sua sconfinata cultura e pluriennale esperienza in un libro sintetico e completo, per rispondere finalmente a tutto quello che avete sempre voluto sapere sul vino, ma non avete mai osato chiedere.

• Cos’è il vino e com’è fatto
• Scegliere una bottiglia
• La degustazione
• L’abbinamento al cibo
• Come servire il vino
• Quanto spendere?
• I vitigni più importanti
• I vini nel mondo

Details
Author: Janis Robinson
Genre: Divulgazione enologica
Tag: divulgazione varia
Publisher: Vallardi
Publication Year: 2019
ASIN: 8855051539
ISBN: 8855051539
«Una delle voci più importanti del mondo enologico, che da quattro decenni ci aiuta a conoscere il vino.» The Washington Post «Jancis Robinson ci trasmette la sapienza di chi ha dedicato la propria vita al vino. » The Chicago Tribune
Preview
Disclosure of Material Connection: Some of the links in the page above are "affiliate links." This means if you click on the link and purchase the item, I will receive an affiliate commission. I am disclosing this in accordance with the Federal Trade Commission's 16 CFR, Part 255: "Guides Concerning the Use of Endorsements and Testimonials in Advertising."
Exit mobile version